RESI

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

ISTRUZIONI PER IL RESO

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente dovrà accedere alla pagina Contact us o nella pagina Contattaci e inviarci un messaggio.

E’ importante che il cliente specifichi nel campo “Seleziona domanda” la causale “Effettuare un reso” e specifichi nel corpo del messaggio gli articoli che si intendono cambiare, il relativo numero di ordine (presente nella mail di conferma ordine), la relativa motivazione ed un recapito telefonico per il contatto da parte del vettore per il ritiro.

Resi in Italia:
Il cliente ha 14 giorni per attivare la procedura del reso, scaduti i quali non sarà più possibile effettuare nessun tipo di reso.

Il costo della spedizione per il reso da parte del cliente verso ME FUI è a carico del cliente stesso, che potrà pagare direttamente al corriere che verrà a ritirare il pacco. Il costo della spedizione del nuovo prodotto al cliente, invece sarà completamente a carico di ME FUI.

Se per qualsiasi motivo il cliente richiedesse di attivare un secondo reso sullo stesso ordine, il costo del ritiro, le spese di rientro, e le spese della spedizione relativa ai prodotti sostitutivi saranno a carico del cliente stesso.
In questo caso è obbligatorio l’utilizzo di Bartolini Express Courier con pagamento alla consegna per le eventuali ulteriori richieste di reso.

Resi Resto d’Europa e Svizzera:
Il cliente ha 14 giorni per attivare la procedura del reso, scaduti i quali non sarà più possibile effettuare nessun tipo di reso.

Il costo del ritiro e la spedizione per il cambio merce sono al carico cliente.

ATTENZIONE: per non incorrere in problemi relativi allo sdoganamento del reso, si consiglia di utilizzare corrieri con formula “express” quali DHL, UPS, FedEx o similari. Sconsigliamo caldamente l’utilizzo delle Poste Svizzere in quanto la gestione del reso in alcuni casi impiega anche più di un mese una volta in territorio Italiano.

 

CONDIZIONI PER IL RESO

La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ ordine.
I capi devono essere provati sopra la propria biancheria personale.
I resi saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui i capi presentino segni di uso o qualsivoglia alterazione o segno di lavaggio.

Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ ordine, e insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Nell’ eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di ME-FUI, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. ME-FUI si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

ME-FUI si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati, spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso, o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’ indirizzo di spedizione originale.

L’ eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

 

N.B. Le politiche di vendita per l’anno 2018 prevedono il rimborso di un acquisto. La richiesta verrà presa in considerazione e accettata solo se il motivo di tale richiesta risulti valido.